ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“CONTEMPORANEA”
Valerio Aprea interpreta Piccolo

Valerio Aprea

LATINA – Prosegue “CONTEMPORANEA” la rassegna di esperienze teatrali curata da Clemente Pernarella e giunta al suo quinto appuntamento. Il 10 Marzo alle ore 21:00 presso il Teatro A. Cafaro con lo spettacolo “Momenti di trascurabile felicità”, una produzione Roma Città Teatro.

La pièces in scena questo sabato nasce dal fortunato incontro tra Francesco Piccolo, (sceneggiatore di “My name is Tanino”, “Paz”, “Caos Calmo”, “Il caimano”, finalista come scrittore al Premio Strega nel 2004 ) e Valerio Aprea, attore di teatro, cinema e tv noto al grande pubblico per i suoi ruoli di “sceneggiatore” (nella fortunatissima serie della Fox “Boris”)  e “Intercettatore” (nel programma di Serena Dandini “Parla con me”).

Valerio Aprea traspone per il teatro lo straordinario successo letterario di Francesco Piccolo “Momenti di trascurabile felicità” (Einaudi 2011) e il suo repertorio di piccole gioie segrete quotidiane, aggiungendo così un altro importante tassello ad una collaborazione già collaudata, avviata con una serie di reading culminate poi in “Allegro teatrale” nel 2006.

“Per LatinaLab il teatro è spazio di incontro, aperto, vivo e da vivere – sottolinea Clemente Pernarella – per questo prosegue e si consolida , dopo i riscontri positivi del pubblico, la collaborazione con i partner di LLAB, chiamati ad arricchire l’offerta degli spazi pre e post spettacolo. In primis quella con MAD, rassegna d’arte contemporanea nata con la consapevolezza dello stretto legame tra diversi linguaggi artistici e la convinzione che forme espressive pur eterogenee siano chiamate ad interagire ed integrarsi a vicenda”.

Questa volta è l’artista pontino Massimiliano Frumenti ad allestire il foyer del Cafaro con una selezione delle sue opere.

Lo spazio musicale nel pre spettacolo dalle ore 19:00 ospita il Trio Parravano .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto