ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SERMONETA. RACCOLTA RIFIUTI
Domenica la II Giornata ecologica

Sermoneta

SERMONETA – Sermoneta si prepara a dare il benvenuto alla primavera con la seconda “Giornata ecologica” organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune. Verranno bonificate le strade cittadine dai rifiuti che vengono gettati dalle auto. L’appuntamento per tutti è alle 8.00 di domenica 25 marzo, al campo comunale di “Le Prate”.

“E’ la seconda volta che viene organizzata una simile iniziativa a Sermoneta”, spiega il delegato all’ambiente Mauro Battisti: “dopo lo straordinario successo della prima edizione, quest’anno abbiamo avuto l’adesione di numerose associazioni del territorio, sia sportive che ambientaliste, dei comitati di borgata, i centri anziani, la Protezione Civile, l’Anc, le scuole e di tante famiglie che hanno voluto regalare un po’ del loro tempo per rendere Sermoneta più pulita”.

 Lo scorso anno, la pulizia straordinaria del territorio ha permesso di raccogliere diversi quintali di rifiuti di ogni genere, quasi interamente avviati al recupero.

 Anche quest’anno, i cittadini saranno divisi in gruppi, per bonificare le strade sermonetane dai rifiuti che vengono gettate dalle auto. L’eventuale presenza di ingombranti sarà segnalata direttamente alla A.S.A., società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Sermoneta, che provvederà alla bonifica. La giornata ecologica terminerà all’ora di pranzo, sempre al campo Le Prata.

 “Grazie alla collaborazione di tutti, siamo sicuri che riusciremo non solo a ripulire quasi completamente il territorio, ma daremo anche un segnale alle nuove generazioni di Sermoneta: bisogna avere a cuore l’ambiente, rispettarlo e curarlo. Ringrazio tutti coloro che hanno offerto la loro disponibilità per questa giornata, l’invito è esteso naturalmente a tutti i cittadini di Sermoneta che potranno presentarsi direttamente domenica 25 marzo al Campo Le Prata armati di volontà e di amore per il nostro territorio”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto