ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

EMERGENZA AL DISTRIBUTORE
Sversati diecimila metri cubi di gas
Resta il presidio dei vigili del fuoco

LATINA– Un pomeriggio ad alta emergenza quello di ieri che ha tenuto con il fiato sospeso un intero quartiere di Latina per la rottura di un serbatoio di Gpl verificatasi nell’area del distributore Ip di Via Vespucci a Latina, su una strada ad alto scorrimento che è stata chiusa al traffico per circa quattro ore, con  conseguenze pesanti per la circolazione.

I vigili del fuoco continuano anche questa mattina a presidiare l’area di servizio dove dopo la fuoriuscita di una quantità di gas stimata in 10mila metri cubi, parte del materiale appare congelato all’esterno della cisterna e dovrà essere rimosso.

Per far fronte all’emergenza ieri è stato necessario evacuare alcune abitazioni della zona, dove l’aria è diventata irrespirabile, effettuare il distacco della corrente elettrica e spegnere i cellulari per evitare che un possibile innesco potesse scatenare un inferno. La causa secondo i primi controlli è da attribuirsi a lavori di manutenzione sulle valvole della cisterna. I vigili del fuoco hanno svolto anche specifici rilievi per verificare l’eventuale presenza di GPL nelle fogne e in genere nel sottosuolo.

Sul posto hanno operato la A.S.L., l’Arpa Lazio, i vigili urbani, la Polizia stradale, tecnici del Comune, la Provincia e la Polizia Provinciale. Il presidio dei vigili del fuco resterà attivo ancora per tutta la mattinata

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto