ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-PROTAGONISTI
L’integrazione possibile
A Latina il 14 e 15

La presentazione della due giorni in via Costa, presso i locali della Provincia

LATINA – “Protagonisti, quando l’integrazione è possibile” è la due giorni organizzata dall’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina che si terrà sabato e domenica tra il teatro Cafaro e il parco comunale “Mussolini”. I protagonisti in questione sono i ragazzi diversamente abili, studenti degli istituti superiori pontini che hanno aderito al Programma di interventi per l’ assistenza specialistica messo in campo dall’ente di via Costa. Dagli spettacoli teatrali ad esibizioni di hip hop e break dance, i giardinetti pubblici si trasformeranno in un vero e proprio villaggio animato dagli studenti che potranno condividere con i presenti quanto realizzato in ambito scolastico nell’ultimo anno di lezioni. All’interno del parco saranno inoltre allestiti alcuni stand per l’esposizione delle attività realizzate dalle associazioni impegnate nella diffusione della cultura dell’integrazione e della solidarietà.

«Al di là dell’aspetto assistenziale, l’iniziativa vuole offrire uno spazio di espressione ai ragazzi diversamente abili, con l’obiettivo ultimo di una loro integrazione a scuola e nel più ampio contesto sociale» spiega l’assessore provinciale alle politiche sociali, Fabio Bianchi. ASCOLTA: audiobianchi protagonisti]

Ascolta da mobile

 Madrina d’eccezione dell’evento, la cantante ipovedente Annalisa Minetti

Alla realizzazione della due giorni hanno collaborato il Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, il Cesv-Spes Volontariato, l’Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti Sezione Provincia di Latina, l’Associazione Ciechi, Invalidi Civili, Ipovedenti e Vedenti Assieme del capoluogo pontino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto