ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A LEZIONE D’ACQUA
Prosegue il progetto di Acqualatina nelle scuole

La sede di Acqualatina

LATINA – Prosegue il progetto “A lezione d’acqua” di Acqualatina S.p.A., rivolto a tutte le scuole dell’ATO4, partito ufficialmente lo scorso 6 marzo.

“Quello rivolto alle scuole è un progetto cui teniamo molto – ha dichiarato il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi – poiché di grande valore per il nostro territorio. Insegnare ai più giovani il funzionamento del ciclo dell’acqua in natura e trasmettere loro importanti valori come il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse idriche, sono obiettivi importanti ai quali lavoriamo alacremente da diversi anni, riscuotendo interesse e coinvolgimento da parte dei ragazzi”.

Nei giorni scorsi è stata la volta della scuola medie “Garibaldi” di Fondi, dove il personale Acqualatina S.p.A. ha effettuato alcuni esperimenti con l’acqua (variazione di volume, evaporazione, condensazione …) che hanno entusiasmato molto i ragazzi.

“L’apporto del progetto di Acqualatina S.p.A. alla nostra campagna di sensibilizzazione a favore dell’acqua del rubinetto, promossa col patrocinio del Comune di Fondi, è stato particolarmente proficuo – ha dichiarato la Preside dell’Istituto Garibaldi di Fondi, Dott.ssa Maria Civita Paparello. Il personale Acqualatina si è impegnato perché i giovani studenti della scuola prendessero coscienza della salubrità dell’acqua distribuita dall’acquedotto e delle modalità per accertarne le caratteristiche. La ricchezza dei contenuti, la chiarezza espositiva nella trattazione degli argomenti, l’uso di un linguaggio appropriato e la capacità di relazionarsi con gli alunni dell’ing. Marco Abatecola hanno suscitato un’attiva partecipazione e un vivo interesse su un argomento di particolare rilevanza nella vita quotidiana e nella tutela e salvaguardia dell’ambiente come le analisi dell’acqua”.

 

Si ricorda a tutte le scuole interessate al progetto, che è possibile contattare il Servizio Comunicazione di Acqualatina S.p.A. all’indirizzo email comunicazione@acqualatina.it, o il centralino aziendale al numero 0773.642.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto