ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NASCE L’ENTE BILATERALE
A sostegno di imprese e lavoratori. Audio

Logo

LATINA – La Confesercenti promuove, insieme ai sindacati di Cgil, Cisl e Uil di categoria l’Ente Bilaterale Regionale del Terziario Distribuzione e Servizi del Lazio (EBIT.TER Lazio). Un ente che offrirà alle imprese tre servizi principali: la formazione; la conciliazione e l’arbitrato e l’apprendistato.
A spiegare il senso e l’importanza dell’iniziativa il responsabile marketing della Confesercenti

ASCOLTA

audioconfesercenti]

Ascolta in mobile

Parole supportate anche da Cgil, Cisl e Uil di categoria che sottolineano l’importanza dell’Ente bilateriale in un momento di così forte difficoltà, come spiega Anselmo Briganti della Cgil.

ASCOLTA

audiocgil ente bilaterale]

Ascolta in mobile

Da segnalare inoltre come l’iscrizione all’ente bilaterale e la fruizione di servizi risulti completamente gratuita per le imprese che decidano di iscriversi.
L’appuntamento di oggi che ha visto la presenza di tutte e tre le rappresentanze sindacali dei lavoratori e della Confesercenti di Latina è stata anche l’occasione per lanciare messaggi specifici relativi all’attuale situazione nazionale ed internazionale ed alla congiuntura economica in cui le aziende si trovano oggi ad operare.
Oltre che di ente bilaterale si è parlato infatti anche di “suicidi” , elemento di estrema e drammatica attualità che si sta diffondendo sempre più tra i piccoli imprenditori; di proposte per soluzioni di assistenza nei confronti di lavoratori e nello specifico di misure di sostegno al reddito ed ammortizzatori sociali; di riforma del contratto di apprendistato e di contributi e sgravi fiscali che dall’applicazione dello stesso si possono ottenere.
Il messaggio è chiaro: le quattro associazioni tramite lo strumento EBIT.TER Lazio offrono i propri servizi, le proprie attività, la propria esperienza, professionalità ed assistenza sia nei confronti delle imprese che nei confronti dei lavoratori. Le aziende ed i lavoratori stessi hanno oggi una fondamentale necessità di informazioni che siano al tempo stesso efficaci, efficienti, veloci, giuste e che creino opportunità. L’Ente Bilaterale offre proprio questo e, forte della natura dei soggetti che lo compongono, svolge le proprie attività con la massima immedesimazione possibile nelle problematiche delle aziende e dei lavoratori in modo tale da non rendere isolato ed autoreferenziale il proprio operato.
Per qualsiasi richiesta di informazioni da parte delle aziende, ma anche dai consulenti delle stesse quali commercialisti e consulenti del lavoro e lavoratori dipendenti, la sede provinciale dell’EBIT.TER Lazio ha base presso la Confesercenti Provinciale di Latina, Via Fabio Filzi n. 19, tel. e fax.: 0773.663832, info@confesercentilatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto