ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FACTORY 10
Photocafè con Matteo Mignani

LATINA – ”Come sono arrivato sul red carpet” è titolo dell’incontro con il fotografo Matteo Mignani proposto dall’associazione Factory 10 per Photocafè.  L’appuntamento mercoledì 6 Giugno alle 21.00 nella sede in Via dei Boi 10 a Latina.  Trucchi, consigli e metodi della fotografia di attualità, cinema e spettacolo visti da un professionista di successo che nel 2011  – solo per citare:  – ha partecipato alle Mostre collettive “X Festival Internazionale di Fotografia – Roma” e “IV festival dei fotografi di scena – Roma”, le Mostre personali “16 personaggi in cerca d’attore – Roma” e “Domiziana PicNic – Napoli”. (a lato una delle foto di Mignani)

“Nella serata del 6 Giugno  – spiegano da Factory 10 – Matteo ci presenterà di persona il suo lavoro, raccontandoci la sua storia, gli aneddoti, curiosità e particolarità del magico mondo del cinema e non solo. Come sempre ci sarà spazio per confrontarsi con l’autore che cercherà di soddisfare le nostre curiosità, magari svelandoci anche qualche suo trucco”.

 CHI E’ – Matteo Mignani : nasce nel 1974 in provincia di Bergamo e dopo l’università a Pavia, dove studia Lettere, lavora nel campo dell’editoria a Milano. Nel 2008 carica la sua biblioteca e il suo basso su un furgone e si trasferisce a Roma dove la fotografia, che ha sempre coltivato per passione, diventa un lavoro.

Si divide così fra fotogiornalismo e cinema, partecipando alle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Festival Internazionale del Film di Roma e i premi “Nastri d’Argento”.

FACTORY10 è un’associazione culturale che nasce a Latina a gennaio 2010 con l’obiettivo di diffondere la fotografia come forma d’espressione artistica e ricerca personale. La creazione di uno spazio con uso esclusivo ed attrezzato per mostre, video-proiezioni, lezioni in aula, sala di posa, permette la realizzazione di eventi con lo scopo unico di trasmettere la passione della fotografia e la curiosità che, giorno dopo giorno, sollecita la voglia di migliorarsi. Factory10 mette a disposizione ampi spazi per la promozione di ogni forma culturale: l’intento è quello di ascoltare sempre le proposte e i suggerimenti di tutti. Il socio ideale è colui che vuole arricchire il proprio bagaglio personale nell’ambito della fotografia con il desiderio di migliorarsi e dare un concreto supporto alla crescita dell’associazione. Info www.factory10.it

La partecipazione all’evento è gratuita per tutti i soci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto