ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA DELLA REPUBBLICA
Prefetto D’Acunto: “Celebrazione sobria”
Alzabandiera alle 10

LATINA – Sarà celebrata in Piazza della Libertà a Latina,  la ricorrenza del 66esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana. La cerimonia commemorativa  – come deciso , non senza polemiche, a livello nazionale – si terrà in forma sobria per il lutto che ha colpito le popolazioni vittime del sisma in Emilia Romagna.

Il Prefetto, Antonio D’Acunto presiederà la cerimonia dell’Alzabandiera, in programma a partire dalle 10, davanti la Prefettura, anche alla presenza delle scolaresche. In Piazza della Libertà si raduneranno i Gonfaloni dei Comuni  e i labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma, poi alle 10,30, sulle note dell’Inno d’Italia la cerimonia dell’Alzabandiera, a seguire la lettura del messaggio del Capo dello Stato e i saluti del Prefetto. Alla cerimonia è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

APRILIA –  «L’amministrazione comunale – ha detto il Sindaco  del Comune di Aprilia Antonio Terra – celebra la giornata del 2 giugno come una tappa fondamentale nello sviluppo democratico della nostra nazione e come momento per ricordare tutti coloro che anche oggi, come nel 1946, si battono per l’affermazione degli ideali di democrazia e solidarietà. Tuttavia è rinviato a data da destinarsi il conferimento della medaglia d’onore a tre cittadini apriliani, Aldo Boccabella, Gino Forconi e Amedeo Luciani» proprio per la scelta di celebrare la ricorrenza in forma sobria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto