ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA SIKH CON IL MINISTRO
Riccardi a Sabaudia per la celebrazione
Presenti 8000 indiani, ma anche turisti e residenti

Riccardi a Sabaudia con il capo della comunità Sikh

SABAUDIA – Sikh in festa domenica a Sabaudia insieme al Ministro per la cooperazione internazionale, Andrea Riccardi. A seguire la colorata e tradizionale cerimonia, cui hanno preso parte circa ottomila indiani, c’erano centinaia di persone tra turisti e curiosi.

«E’ con onore – ha detto il rappresentante della comunità Sikh  sul palco – che salutiamo il ministro Riccardi. La nostra è una comunità di lavoratori, che vuole dare il proprio contributo al Paese che ci ha accolto,  vogliamo ricambiare ogni giorno questo “favore”, vivendo in pace ed in comunione con gli italiani».

Al Ministro Riccardi la folta comunità indiana che vive in provincia di Latina ha anche consegnato un premio per il suo impegno in favore dell’integrazione. “Si salda così il rapporto di amicizia e stima tra la comunità e il Ministro, il quale si è impegnato nella risoluzione di alcune delle principali problematiche che i sikh incontrano nel nostro Paese”, sottolinea Marco Omizzolo, del Circolo Larus di Legambiente, profondo conoscitore della comunità straniera della quale ha segnalato in un’inchiesta il problema dello sfruttamento in agricoltura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto