OMICIDIO STRADALE
Ieri la manifestazione
“Quacosa si muove”

Valentina Pappacena

LATINA – “Qualcosa si sta muovendo e oggi è stata una giornata importante per la nostra battaglia”. Questo il commento di Valentina Pappacena, presidente dell’associazione Valore Donna, che ha commentato l’impegno preso questa mattina da Emma Bonino, Presidente di turno in Senato, su un’accelerazione dell’iter legislativo del ddl del senatore Stefano Pedica sull’introduzione del reato di omicidio stradale.

Dopo la fiaccolata di ieri a Roma, le madri di alcune delle vittime della strada questa mattina hanno partecipato all’assemblea a Palazzo Madama, al termine della quale ha preso la parola il senatore Pedica che ha esposto al presidente Bonino le sue istanze. “Al termine dell’intervento del senatore dell’Idv – racconta Pappacena, che con l’associazione da lei presieduta ha organizzazione della fiaccolata di ieri – la Bonino ha preso la parola, dimostrando grande sensibilità per questa tematica ed ha impegnato la presidenza ad un’accelerazione dell’iter legislativo della proposta sull’introduzione del reato di omicidio stradale. Siamo molto soddisfatti – conclude – così come lo sono le madri che questa mattina hanno partecipato alla discussione in Senato”.

Analogo bilancio anche da parte del senatore Pedica, che in merito afferma: ”i famigliari delle vittime che ieri hanno partecipato alla fiaccolata e oggi ai lavori in Senato hanno toccato con mano quello che ieri abbiamo chiesto dalla piazza: ovvero l’introduzione, in tempi celeri, del reato di omicidio stradale. Le parole del presidente Bonino – aggiunge – dimostrano che c’è la sensibilità per mandare avanti questa battaglia importante. Sono soddisfatto per l’impegno preso dalla presidenza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto