SCRITTORI AL CONFINO A VENTOTENE
Pronti i racconti inediti, via ai reading
Il sindaco Assenso: “Rilanceranno l’isola” AUDIO

Shares

Ventotene

LATINA – Otto scrittori “al confino”  sull’isola di Ventotene per partecipare al festival letterario “Gita al Faro”. Sono Barbara Alberti, Marco Baliani, Caterina Bonvicini, Marco Lodoli, Francesco Pacifico, Laura Pariani, Sandra Petrignani e Sandro Veronesi, che  lunedì sono sbarcati sull’isola del Manifesto Europeista per partecipare ad una sorta di reality. In questi giorni hanno visitato Ventotene e la vicina Santo Stefano seguiti da una telecamera con l’obiettivo di scrivere un racconto inedito (ispirato naturalmente ai luoghi visitati) che, a partire da stasera, saranno letti pubblicamente.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso, che ascoltiamo al microfono di Antonio Bertizzolo audiovento]

Le serate di venerdì 29 e sabato 30 giugno, con i reading accompagnati dal pianista Valerio Vigliar, saranno presentate dalla direttrice artistica del festival, Lidia Ravera e ospitate nella Piazza del Comune e nei giardini alle spalle del palazzo municipale. Le immagini girate in questi giorni diventeranno invece materiale per un prossimo documentario, ideato e diretto da Sara Ristori e Katia Goldoni.

La manifestazione è stata ideato dall’ Associazione Culturale Tùrbine con Studio Mun con il sostegno del Comune di Ventotene e dell’Aviap (l’associazione per la valorizzazione delle Isole Pontine)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto