ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TERREMOTO
La proposta del Pd:
“Aprire un ufficio speciale”

LATINA – Si è palrato di terremoto oggi nel corso della commissione lavori pubblici del Comune di Latina. Gli esponenti del Pd Giorgio De Marchis, Fabrizio Mattioli e Omar Sarubbo si sono soffermati su alcuni aspetti tecnici e hanno anticipato la proposta del Partito democratico che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. “In un momento come questo – dichiara il consigliere Mattioli – è opportuno che l’amministrazione intervenga mettendo in campo da subito proposte concrete e realizzabili. C’è la necessità di mappare in breve tempo lo stato degli edifici comunali pubblici partendo dalle scuole. A Latina esiste anche un problema legato agli edifici ante guerra che sono i primi a essere a rischio in seguito a un eventuale terremoto”.
“Abbiamo parlato in commissione della nostra idea – spiega il consigliere comunale Sarubbo – secondo la quale il Comune dovrebbe dotarsi di un ufficio speciale per rispondere alle esigenze e ai giusti timori che ci sono nella popolazione. Un ufficio che abbia l’obiettivo di realizzare in tempi brevissimi la mappatura delle certificazioni esistenti e lo screening della manutenzione su tutti gli immobili comunali”.
“È vero che nessun terremoto può essere previsto – afferma il capogruppo Giorgio De Marchis – però, in presenza di segnali inequivocabili, possono essere prese le opportune precauzioni.Chiediamo alla maggioranza di fare uno sforzo e noi ci impegneremo nel prossimo bilancio a costruire un emendamento per cercare risorse economiche e umane da destinare all’ufficio speciale”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto