ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DOPO-SENTENZA, L’ANM CENSURA CUSANI
“Gravissimi attacchi al collegio penale”

Il Presidente della Provincia, Armando Cusani

LATINA – “Gravissimi attacchi, minacce al collegio penale”. L’Anm di Latina  censura così le parole pronunciate dal presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, dopo la sentenza di primo grado che lo ha visto condannato a due anni per abusivismo edilizio.

LA NOTA DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTRATI – “Gravissimi attacchi personali, minacce e forme di delegittimazione – dice l’Anm – che sono da condannare con forza, soprattutto in considerazione del fatto che provengono da un soggetto che riveste una delle massime cariche istituzionali del territorio. L’episodio, non isolato, è sintomo di un preoccupante calo di attenzione per la funzione rivestita dai magistrati nell’esercizio delle proprie funzioni. Si tratta di vicende estremamente gravi che, purtroppo, fanno seguito a una lunga serie di minacce e comportamenti di vario genere in danno dei magistrati che quotidianamente operano con abnegazione in una realtà difficile come quella del Tribunale di Latina”.

CUSANI DIMETTITI – Intanto il coordinamento provinciale del Pd di Latina invoca le dimissioni del Presidente della Provincia Armando Cusani. “Le dimissioni – dicono Enrico Forte e Salvatore La Penna – sono l’unica soluzione che può ridare fiducia e credibilità all’amministrazione provinciale. Il rispetto per le istituzioni, per i cittadini e l’intera comunità provinciale, non ammettono alternative o scorciatoie di comodo. Non si può continuare ad invocare la solita politicizzazione della magistratura”.

Per chiedere le dimissioni del Presidente Cusani si è costituito in provincia di Latina anche un comitato di giovani che sostiene la petizione #CusaniDimettiti. I ragazzi impegnati in politica in maniera trasversale promuovono in particolare una raccolta di firme già da questo fine settimana con banchetti nelle piazze Il primo appuntamento sabato in Piazza della libertà proprio sotto la sede dell’amministrazione provinciale. #CusaniDimettiti è anche un profilo face book per la campagna social e l’hashtag su twitter.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto