ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IMPIANTI A METANO PER LE AUTO
Pubblicato il bando della Provincia

Distributore di metano (foto d’archivio)

LATINA – E’ stato pubblicato lunedì 23 luglio sul sito della Provincia di Latina (www.provincia.latina.it) il bando per l’erogazione  di contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti alimentati a metano negli autoveicoli di classe ambientale pre Euro – Euro 1 – Euro 2 – Euro 3 ed Euro 4.

“L’iniziativa  – si legge nel bando   è orientata ad incidere sulle immissioni inquinanti in atmosfera che derivano dal traffico, avendo come obiettivo il miglioramento della qualità dell’aria mediante la promozione di un più diffuso impiego di combustibili gassosi a basso impatto ambientale e verso l’uso di tecnologie più vicine all’attuale stato dell’arte nella capacità di contenimento delle sostanze nocive liberate dalla combustione dei motori degli autoveicoli”.

Il bando resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili. Beneficiari sono le “persone fisiche” che, alla data di pubblicazione del presente bando ovvero alla data di presentazione della richiesta di contributo, sono residenti nei Comuni della Provincia di Latina e proprietari di autoveicolo a benzina di classe ambientale: pre Euro – Euro 1 – Euro2 – Euro 3 ed Euro 4. Non sono ammesse le persone fisiche le quali si trovano in una situazione transitoria di cambio di residenza. Sono esclusi dal contributo i veicoli destinati al trasporto in conto terzi.

Gli incentivi suddetti non sono cumulabili con altri incentivi statali o con altre forme di incentivazione analoghe riferite allo stesso autoveicolo. L’entità del contributo è stabilita in base al reddito familiare secondo l’indicatore della situazione economica equivalente ISEE, quale risulta dalla dichiarazione del nucleo familiare del richiedente (anno 2010). Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli di domanda: www.provincia.latina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto