ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IN ASSENZA DI GRAVITA’
Appuntamento in acqua a sostegno dei disabili

NETTUNO – Giovedì prossimo, 26 luglio, dalle ore 19.00, presso il Centro Argos di Nettuno, la Fondazione Placido Puliatti onlus organizzerà per il secondo anno consecutivo, a sostegno del progetto “In assenza di gravità: riabilitazione in acqua per bambini e ragazzi disabili”, la Festa dell’Estate: una serata da passare insieme, negli spazi del Centro Argos (Nettuno, loc. Tre Cancelli, via S. Maria Goretti 78/A), con esposizione e asta di opere d’arte, giochi per bambini, esibizioni di musica dal vivo e danze, un mercatino artigianale e gustose specialità enogastronomiche.

PROGRAMMA – A partire dalle 19.00 il parco del Centro Argos ospiterà giochi e animazione per bambini mentre, presso la sala convegni, si terrà l’asta benefica delle opere donate da molti e talentuosi artisti locali, esposte nell’ambito della rassegna “Gocce d’Arte”. L’asta sarà presentata da un battitore d’eccezione, Massimo Pompeo. La serata, aperta a tutti e a ingresso gratuito, proseguirà nel cortile esterno dove (dalle ore 20.30) sarà possibile degustare i pregiati vini del Casale del Giglio e prelibati prodotti come porchetta, cocomero fresco e deliziosi dolci fatti in casa dalle mamme dei bambini del Centro Argos. Sarà possibile visitare il mercatino, curiosare fra i vari stand e acquistare oggetti originali e unici. Nel corso della serata si esibiranno gruppi e artisti che proporranno differenti stili musicali: gli Almarì coinvolgeranno i presenti con musiche popolari come pizzica, tarantella e tammuriata, accompagnati dalla compagnia di danza di Marisa Camboni; la Cludio Maffei Band proporrà un repertorio folk, rock e blues; The Orwell porteranno in scena sonorità indie-rock e si esibiranno la cantante Michela Botti e la flautista Maria Augusta Pannunzi. Artisti e produttori citati parteciperanno alla serata a titolo gratuito. La Festa dell’Estate vuole unire al piacere dello stare insieme uno scopo fondamentale: garantire ancora per un anno terapie riabilitative gratuite in acqua a bambini e ragazzi disabili di Nettuno, Anzio e territorio pontino, dando continuità al progetto “In assenza di gravità: riabilitazione in acqua per bambini e ragazzi disabili”, già avviato con successo nello scorso mese di febbraio, grazie alla raccolta fondi 2011. Sono infatti 20 i bambini che attualmente usufruiscono del progetto (per loro, in un anno, 640 ore di idrokinesiterapia con personale altamente specializzato) e potrebbero essere ancora di più quelli che ne usufruiranno nel 2013 grazie alla generosità di tanti sostenitori e amici della Fondazione. E questa è solo l’ultima delle tante iniziative che la Fondazione Placido Puliatti onlus, dal 2006 a oggi, ha proposto per la prevenzione, la cura, la riabilitazione, il sostegno morale e materiale a bambini e ragazzi con disabilità visiva (cecità e ipovisione grave), anche in presenza di plurihandicap, sempre coinvolgendo le loro famiglie … Per chi vorrà saperne di più, nel corso della serata gli operatori e i volontari saranno a disposizione per illustrare le attività della Fondazione.
Per sostenere il Progetto è a disposizione il c/c postale n. 7212651, da intestare alla Fondazione indicando nella causale Progetto “In assenza di gravità 2012”. Informazioni dettagliate e altre modalità di donazione su www.fondazioneplacidopuliatti.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto