LATINA – SERATE AL LIDO
Corti sul mare e NaturArte al Fogliano

Capoportiere

LATINA – Settimana di eventi al lido di Latina, organizzati dall’Associazione Mare di Latina, nata per la promozione e lo sviluppo del lungomare pontino. E’ costituita da numerosi operatori commerciali e turistici della marina e punta all’offerta di servizi e nuove iniziative per l’animazione dell’estate pontina. Quest’anno debutta con l’organizzazione di una serie di eventi che promuove attraverso il portale www.lungomarelatina.it.

MareCorti – Parte venerdì 20 luglio l’appuntamento con i corti sul mare pontino. Dal Festival pontino del cortometraggio a MareCorti. Una tre giorni di cortometraggi a cura dell’Associazione Domus di Latina si terrà, ogni sera a partire dalle 21 (per terminare intorno alla mezzanotte) a Capoportiere, in Piazzale Loffredo, fino a domenica 22 luglio. I lavori si concentreranno sul mondo dei bambini, su quello dei giovani, delle coppie e delle donne. La location, Piazzale Loffredo a Capoportiere, è stata  completamente rinnovata nella performance decorativa di Mad Artisti In Panchina, a cura di Fabio D’Achille e Fabrizio Ballerini, che ha dato l’avvio alla stagione estiva del lungomare di Latina con i lavori pittorici dei 12 artisti Tommaso Andreocci, Dino Catalano, Daniele Frisina, Massimiliano Frumenti, Aldamaria Gnaccarini, Lucia Hesselink, Antonella Mamone, Alberto Manzetti, Annalaura Patanè, Alessandro Reale, Angelo Tozzi, Marco Ugo, che si sono occupati del restyling di parte dell’arredo urbano del pontile che caratterizza l’ingresso principale al lungomare di Latina. “Dopo l’inaugurazione del 7 luglio alla presenza delle istituzioni cittadine – scrive l’associazione in una nota – le panchine restaurate restano a disposizione del pubblico non solo come mostra permanente, ma anche come bene realmente fruibile”.

Sabato 21 luglio sarà la volta di NaturArte, estemporanea di arte contemporanea al lago di Fogliano. Il vernissage è previsto per le 9 e la mostra all’aperto, incastonata nel Parco Nazionale del Circeo, resterà aperta alle visite dalle 9 alle 20 fino al 31 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto