ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PONZA CHIUSA
Rischio frane nelle calette più belle

Ponza

PONZA – 44 zone dell’isola di Ponza sono state indicate nell’ordinanza del sindaco Piero Vigorelli come pericolose per rischio frane e dunque sono state chiuse all’accesso. Tra le aree in cui è pericoloso recarsi secondo le previsioni del piano di assetto idrogeologico della Regione c’è anche Chiaia di Luna, la spiaggia più famosa dell’isola, ma il sindaco ha subito chiarito: “Sarà chiusa solo la zona sotto la falesia, il resto  rimarrà aperto”.

Da quando saranno apposti i cartelli (operazione in fase di svolgimento) si andrà a proprio rischio e pericolo nelle località indicate, le più note dell’isola, perchè oltre a Chiaia di Luna c’è Palmarola, le piscine naturali, la spiaggia di Lucia Rosa, Cala Feola, Le Forna, Cala dell’Acqua, Cala Inferno, una parte del Frontone, Giancos e Santa Maria.

Proteste da parte degli operatori turistici che già devono fare i conti con la crisi e rischiano di non poter offrire  le classiche gite.

Ma questi cartelli erano già stati apposti l’anno scorso, passati forse sottotono. Ora però l’attenzione è più alta sulle isole pontine dopo la tragedia di Ventotene, quando, nell’aprile del 2010, persero la vita due studentesse romane nel crollo di una parete di tufo a Cala Rossano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto