ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SAPORI D’ARTE A GAETA
Spettacoli nel Parco d’Ulisse

GAETA – L’Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità in collaborazione con il Parco Regionale Riviera di Ulisse e il B&B – Ristorante Ricomincio da Tre di Formia presentano due pomeriggi-evento presso le Polveriere del Parco di Monte Orlando di Gaeta “Sapori d’arte”, ideazione regia e drammaturgia: Raffaele Furno

“Un modo assolutamente nuovo per esplorare il Parco di Monte Orlando, per scoprirne le bellezze naturali ed architettoniche –  promettono gli ideatori – tra verdeggiare dei boschi e l’intenso blu del mare del Golfo di Gaeta, e le bellezze architettoniche delle Polveriere Borboniche recentemente ristrutturate e riaperte al pubblico dopo molti anni di inaccessibilità”.

 Venerdì 3 agosto sarà protagonista il mito greco – tra cui le famose storie di Orfeo e Euridice, e di Eros e Psiche – in una rivisitazione che mescola antico e moderno; uno spettacolo itinerante che scandaglierà le corde emotive del pubblico e rappresenterà la ricerca millenaria dell’umanità dell’ amore, della felicità e del rapporto col divino. Venerdì 10 agosto sarà la volta di quattro istallazioni tra teatro e pittura basate sui testi dell’autrice napoletana Marina Lobianco. In ogni postazione, gli attori saranno alle prese con una famosa opera d’arte che, prendendo vita, intervisterà il proprio autore. Un progetto letterario – messo in scena per la prima volta appositamente per il Parco di Monte Orlando – che va a scavare le dinamiche della creazione artistica e diventa metafora della nascita e della vita dell’uomo in quanto tale.

 Il pubblico potrà scegliere di utilizzare il servizio navetta del Parco in partenza dall’info point per raggiungere il luogo degli spettacoli (servizio che richiede la prenotazione, posti limitati), oppure potrà godersi la piacevole passeggiata lungo il sentiero che, partendo dalla Chiesa della Montagna Spaccata, sbuca affianco alle Polveriere – tempo di percorrenza 30 minuti circa.

GLI APPUNTAMENTI –

Venerdì 3 agosto, ore 18.00

“Metamorfosi” da Ovidio

con

Soledad Agresti

Janos Agresti

Valentina Fantasia

Raffaele Furno

Isabella Sandrini

Benedetta Verrengia

Francesco Nardone

e le musiche dal vivo di Luciano De Santis

Un cast di attori e ballerini daranno vita ai più evocativi miti dell’antichità classica, librandosi tra i sentimenti umani, i fasti del mondo naturale, ed il senso del divino.

 

Venerdì 10 agosto, ore 18.00

“Interviste d’arte” da testi di Marina Lobianco

con

Soledad Agresti

Janos Agresti

Benedetto Supino

Raffaele Furno

e le coreografie di Barbara Alicandro

Installazioni teatrali in cui grandi opere d’arte prendono vita e intervistano i propri autori – Leonardo, Pablo Picasso, Giorgia O’Keefe, Balthus – alla scoperta del concetto di creazione artistica ed umana.

Ingresso (biglietto ed aperitivo) € 12; (biglietto, aperitivo e bus navetta) € 14

Per info e prenotazioni: 339-8179254

imprevistiprobabilit@libero.it

oppure presso l’Info Point del Parco di Monte Orlando – Gaeta –

ogni sabato e domenica dalle 16 alle 20

 

Programma dei pomeriggi:

Ore 18.00 incontro all’info point per bus navetta (necessaria la prenotazione)

Ore 18.30 inizio dello spettacolo presso le Polveriere

Ore 19.45 aperitivo offerto da Ricomincio da Tre

Ore 20.30 partenza bus navetta per rientro all’info point

Il progetto “Sapori d’arte” rientra nelle attività che l’Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli / Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità ha organizzato in varie città del sud-pontino nell’estate 2012 per festeggiare i suoi 10 anni di vita e di arte.

Al termine di ogni spettacolo il pubblico potrà gustare un aperitivo sulla terrazza vista mare, gentilmente offerto dal B&B – Ristornate Ricomincio da Tre di Formia (www.ricomincioda3.it)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto