ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TOURNEE’ OPERA PRIMA
La compagnia pontina a Brindisi con “Malizie di Covello”

SERMONETA – La compagnia Opera Prima di Latina parte in tournèe estiva, dal 27 Luglio fino al 15 Settembre 2012: porterà in scena nella splendida cornice del bosco della Grancia, presso Brindisi di Montagna, in provincia di Potenza, lo spettacolo di Commedia dell’ arte: “Malizie di Covello”.

Rinnova ormai per il quarto anno, la sua partecipazione al “Primo parco storico-rurale e ambientale d’ Italia”, unico nel suo genere, dedicato al brigantaggio lucano post-unitario, il cui fulcro consta nel cinespettacolo “La Storia Bandita”, la più grande performance multimediale di teatro popolare d’Italia. Attraverso straordinari effetti speciali e oltre 400 comparse all’interno di un format artistico di livello internazionale, coinvoglia più di tremila spettatori per ogni serata.

Ad Agosto la compagnia si sposterà a Spoleto, poichè sarà presente con lo spettacolo “Il castello”alla nuova stagione fringe di Spoleto “Spoleto Open 2012”. Parteciperà ad un programma internazionale di eventi, della durata di quasi 3 mesi. La MaMa Spoleto Open 2012, evento fringe di Spoleto, si unisce al grande evento costituito dal Festival dei 2 Mondi. Come evento speciale del Festival, La MaMa Spoleto Open persegue l’obiettivo di coinvolgere e dare visibilità a realtà emergenti nel panorama artistico internazionale e di presentare in anteprima assoluta a Spoleto i nuovi progetti di artisti affermati. La Compagnia Opera Prima sarà in scena con “Il Castello” : MERCOLEDI 8 AGOSTO, ORE 21.00- GIOVEDì 9 AGOSTO ORE 19.00-VENERDì 10 AGOSTO, ORE 19.00 presso il teatro “Cantiere Oberdan” di Spoleto.

E per chiudere la fine dell’estate, la Compagnia organizza un laboratorio di teatro presso l’ Ostello di San Nicola, a Sermoneta.

In questa suggestiva location, la Compagnia ritorna con un laboratorio dal titolo “Marenostrum”: un corso dedicato al TEATRO D’ARTE E DI POESIA, SULLE LEGGENDE DEL MEDITERRANEO, a cura di Francesco Gigliotti, dal 3-9 settembre 2012, rivolto ad attori, musicisti e artisti di diversa provenienza e formazione interessati allo studio dinamo-plastico del corpo e alla cultura Mediterranea nel suo insieme.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto