ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASTA “CATENACCIO”, LAVORIAMO INSIEME
Appello del Presidente del Parco del Circeo
Bilancio a fine mandato – AUDIO

Il Presidente uscente del parco del Circeo, Gaetano Benedetto

SABAUDIA – “Basta con la stagione delle polemiche si remi tutti nella stessa direzione, per il bene del territorio”. E’ tempo di bilanci al Parco del Circeo dove il Presidente, Gaetano Benedetto conclude il suo mandato quinquennale avendo incassato l’approvazione del Piano del Parco da parte degli enti locali. Ma l’armonia è altra cosa,  la concertazione ancora lontana e l’intesa quasi  impossibile, almeno con la Provincia, che dopo aver guerreggiato con il Parco per anni, ha impugnato davanti al Tar lo strumento nato con l’obiettivo di conciliare tutela e sviluppo.

“La sensazione è che la nostra attività sia stata considerata un’invasione nella sfera di competenza altrui. Niente di più falso, il Parco opera nel suo ambito con funzioni altre rispetto a quelle degli enti locali. Ma indipendentemente da tutto, occorre lasciare alle spalle il passato e guardare avanti. Nonostante la spending review, che pone l’Ente in un’ulteriore difficoltà gestionale, il Parco può farcela, ma bisogna essere uniti. Il Piano è in Regione e nell’interesse di tutti bisogna dichiarare chiusa la stagione del catenaccio e cambiare gioco”. ASCOLTA BENEDETTO audiobenedetto]

Tutt’altro che scontata la riconferma di Benedetto alla guida del Parco del Circeo per un secondo mandato: il Ministero dell’Ambiente è in attesa di trovare l’intesa con la Regione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto