ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IMMERSIONE FATALE AL CIRCEO
Sub muore al Faro. Inutili i soccorsi del 118

La zona del Faro al Circeo

I mezzi di soccorso al porto del Circeo

CIRCEO – Un sub di 43 anni è morto a San Felice Circeo mentre era impegnato in una battuta di pesca nella zona del Faro.

A quanto si apprende l’uomo, originario di Gaeta, ma residente a Latina, poco prima delle 10 ha avuto un malore. Quando l’ amico che era con lui se n’è accorto ha chiesto aiuto ad un’imbarcazione di passaggio e ha trasferito M.E. (queste le iniziali) al porto di San Felice dove gli operatori del 118 hanno tentato inutilmente di rianimarlo. Secondo i primissimi riscontri la morte è sopraggiunta per annegamento quando il sub ha perso i sensi  dopo essersi sentito male, restando alcuni momenti sott’acqua.

Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, i carabinieri e i volontari dell’Anc di Sabaudia.

A luglio un altro sub, un giovane ciociaro, era morto a causa di una congestione nel corso di un’immersione effettuata con alcuni compagni nella zona del porto, dopo aver fatto colazione. In quel periodo la temperatura del mare era molto bassa, mentre in questi giorni si sono registrate temperature in solitamente elevate.

La Procura ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze della morte come è prassi in questi casi. Il magistrato di turno potrebbe disporre nelle prossime ore l’esame autoptico sulla salma trasferita all’obitorio del cimitero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto