ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SEQUESTRATO UN PICCOLO ARSENALE
Pistola, munizioni e il kit per confezionare bossoli
In manette un giovane incensurato di Spigno

SPIGNO SATURNIA – Aveva in casa un piccolo arsenale. E’ stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri a Spigno Saturnia un giovane del posto che i carabinieri hanno deciso di controllare, proprio nell’ambito di uno speciale servizio. Il ragazzo, nel corso di una perquisizione domiciliare, ha cercato di nascondere alla vista dei militari una pistola calibro 45 a tamburo, con matricola abrasa, infilandola in un nascondiglio, una nicchia ricavata nel porticato dell’abitazione. nella stesa casa sono stati trovati anche mezzo chilo di polvere da sparo;  33 proiettili calibro 45; 4 proiettili calibro 9 parabellum; 15 kg di ogive, 73 bossoli vuoti oltre all’attrezzatura utile al confezionamento dei bossoli.

Il materiale è stato sequestrato e il ragazzo trasferito nella Casa Circondariale di Latina dove sarò interrogato nelle prossime ore per l’interrogatorio di convalida del fermo.

I carabinieri sospettano che l’arma rinvenuta possa essere stata utilizzata in recenti colpi commessi nella zona, in particolare nelle zone di  Minturno e Spigno e che il ragazzo avesse anche la capacità tecnica di realizzare proiettili per armi da fuoco. Su entrambe le ipotesi  sono in corso ulteriori approfondimenti.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto