ETERNIT SU CAPANNONI LATINA AMBIENTE
La denuncia di Quattrola (Pd): “Il Comune di muova”

LATINA – “C’è eternit sui capannoni della Latina Ambiente sulla Via Bassianese”. La denuncia è di Gioacchino Quattrola presidente del  Circolo Pd Latina Centro che chiede all’Amministrazione di intervenire con urgenza.

“Bene fa il Comune di Latina ad intervenire su casi come quello dell’Azienda Avicola di borgo Bainsizza dove in presenza di un rischio per la salute dei nostri concittadini, determinato dalla presenza di eternit sui capannoni dell’azienda, ordina una serie di interventi miranti alla tutela della salute pubblica. Stessa attenzione dovrebbe nutrire nei confronti dei concittadini di strada Bassianese, riunitisi nel “Comitato Tullio Cozzi, pioniere della bonifica del 1932”, che nei giorni scorsi hanno denunciato una forte situazione di degrado rappresentata dalla presenza di eternit sui capannoni all’interno dell’area occupata dalla Latina Ambiente e dagli scarichi provenienti dagli impianti dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti per conto del Comune”.

Secondo quanto riferito da Quattrola “né l’assessore alla Protezione Civile né l’assessore all’Ambiente si sono recati sul posto per prendere provvedimenti urgenti rispetto ad una situazione preoccupante”.

Il Partito Democratico, attraverso il consigliere Sarubbo, ha presentato un’interrogazione urgente all’Assessore all’Ambiente e una richiesta di discussione del caso sollevato dal Comitato Tullio Cozzi alla prossima Commissione Ambiente.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto