PREMIO BARBATO
Al via la decima edizione

LATINA – Decima edizione del Premio Mirella Barbato, promosso dal Rotaract Club Latina in collaborazione con il Rotary Club Latina e dedicato ai giovani laureati presso le università del territorio nazionale, che abbiano discusso tesi su argomenti relativi a Latina e al suo territorio. Alla tesi di laurea più bella, scelta da una giuria di esperti, sarà assegnato un premio in denaro del valore di 1.500 euro.

«Il Premio Mirella Barbato – spiegano i presidenti Innocenzo D’Erme (Rotary Club Latina) e Fabrizio Giona (Rotaract Club Latina) – è dedicato alla past president del Club organizzatore, prematuramente scomparsa. Mirella Barbato aveva ideato il concorso per dare un riconoscimento a quei giovani che, con le loro tesi di laurea, danno un contributo al miglioramento della conoscenza del territorio pontino. Un fiore all’occhiello per la nostra città e una opportunità da cogliere per i nostri giovani. Ricordiamo che le tesi di laurea partecipanti saranno inserite nel fondo storico locale della biblioteca comunale di Latina».

Cosa fare per partecipare:

Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano conseguito, in un ateneo del territorio nazionale abilitato al rilascio del diploma di laurea valido a tutti gli effetti, la laurea pluriennale secondo l’ordinamento universitario in precedenza vigente oppure la laurea specialistica secondo l’ordinamento attualmente in vigore, negli anni accademici compresi fra il 2003/2004 e il 2010/2011. Sono escluse dalla partecipazione al concorso le lauree di primo livello (istituite dall’ex DM 509/1999 e dal DM 207/2004 tutt’ora vigente). I candidati non debbono aver partecipato a precedenti edizioni del premio.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire mediante spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 31 dicembre 2012 al seguente indirizzo: Rotaract Club Latina c/o Rotary Club Latina – Casella Postale 115 – 04100 LATINA, o consegnate a mano.

 

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto