ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ANNIVERSARIO
La Croce Rossa di Aprilia compie 20 anni
Tutti gli appuntamenti

La locandina dell’evento

APRILIA – La Croce Rossa Italiana del comitato locale di Aprilia festeggerà il suo 20esimo anniversario con diversi eventi per la popolazione ed un gran galà al Teatro Europa con la consegna di alcuni riconoscimenti ai cittadini e agli artisti che, negli anni, si sono accostati all’idea della Croce Rossa.

Gli eventi partiranno sabato 20 alle 16 con un incontro informativo sulle emergenze che si terrà, fino alle 18, nei locali di “Verso la Saggezza” di via Parigi 6. Si proseguirà giovedì 25 ottobre, dalle 17 alle 19 nella stessa sede, con un altro incontro informativo sulle tecniche di primo soccorso e poi ancora venerdì 16 ottobre, dalle 19 alle 21, con una lezione interattiva sulle tecniche di disostruzione pediatrica per salvare i bambini dal soffocamento. Si chiude domenica 28 ottobre con le attività di Croce Rossa in Piazza Roma dalle 9 alle 13 e in serata il gran galà a partire dalle 18 al teatro con la direzione artistica di Benedetto Dionisi. Parteciperanno gli attori di Mobilitazioni Artistiche, il coro San Pietro in Formis, Francesco Paoletti, il centro artistico Dance Team di Stefania Eleuteri e il gruppo pop Ghost, premiato agli Mtv Music Awards 2011 (tenutosi all’Arena di Verona). Sarà inoltre consegnato un riconoscimento allo spettacolo “Menopause. The Musical”.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla comunità Raggio di Sole di Aprilia, per finanziare l’acquisto di una pedana mobile per l’accesso ai mezzi di trasporto. “Nel delicato momento storico che stiamo vivendo – ha commentato il sindaco Antonio Terra – i volontari della Croce Rossa Italiana rappresentano sicuramente un punto fermo nell’importante mission ad essi affidata. Con loro l’amministrazione comunale può vantare un rapporto di collaborazione che senza esagerare posso definire straordinario, dal punto di vista umano e professionale. Il volontario della Croce Rossa, infatti, opera spesso nei momenti di difficoltà, legati alla terza età, ai diversamente abili, ma penso anche alla collaborazione offerta all’ente per l’assistenza ai senzatetto, ai lavoratori stagionali ed anche alle attività come il Pronto Farmaco, finanziate con il bilancio partecipato. Un grazie particolare anche per l’importante lavoro di formazione e crescita dei giovani della nostra città. Oggi, in occasione del ventesimo anniversario di attività dell’associazione sul territorio, auspichiamo che l’appuntamento rappresenti lo stimolo per rinnovare e rendere ancora più proficua la collaborazione con l’amministrazione comunale”.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto