ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MALTEMPO, NUOVA ALLERTA METEO
Allagamenti e smottamenti a Gaeta, Formia e Itri

SUD PONTINO – Il maltempo ha offerto una tregua notturna alla provincia di Latina, ma la Prefettura ha emesso una nuova allerta meteo: “le condizioni di burrasca con venti forti sud occidentali e mareggiate lungo le coste esposte si prolungheranno per altre 24-36 ore a partire dalla mattinata di sabato 27 ottobre”, si legge della comunicazione.

Nella notte è stata chiusa a causa di uno smottamento la Via Norbana che conduce al centro di Norma. I vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi del penultimo tornante per uno smottamento, liberando il tratto stradale. La strada è stata poi riaperta.

Ma il maltempo ha colpito soprattutto il Sud Pontino nel pomeriggio di venerdì. Numerose le chiamate di soccorso al 115 della sala operativa dei vigili del fuoco sono arrivate da Gaeta, Itri e Formia per sottopassi, negozi e scantinati allagati. Segnalate anche voragini causate dalle forti piogge.

Particolarmente violente le piogge nella zona della piana di Sant’Agostino e in via Venticinqueponti nella zona del deposito Cotral di Gaeta. Criticità anche in via Italo Balbo a Itri per allagamento di attività commerciali e in via Pasquale Testa a Formia dove si sono aperte voragini e sono saltati i chiusini fognari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto