ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCIOPERO DEL TRASPORTO
Si ferma il Cotral, disagi per studenti e pendolari

LATINA – Sarà una giornata nera per il trasporto pubblico: è scattato alle 8,30 lo sciopero unitario deciso dai sindacati di categoria che bloccherà i bus (e nelle grandi città anche tram e metro) complicando non poco la vita dei pendolari che usano i mezzi pubblici per andare al lavoro o a scuola. Molti di loro saranno costretti a restare a casa.

La protesta, decisa da quasi tutte le sigle sindacali a causa del mancato rinnovo del contratto dal 2007, durerà 24 ore con orari diversi da città e città. In particolare nel Lazio il personale di movimento del Cotral si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 08,30 alle ore 17,00 e dalle ore 20,00 a fine servizio. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle ore 08,30 alle ore 17,00 e dalle ore 20,00 a fine servizio, per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. Per tutti gli altri lavoratori lo sciopero avverrà per l’intero turno. I lavoratori che effettuano il turno di notte entreranno in servizio alle ore 00.01 di domani 3 ottobre 2012.

E oggi i pendolari troveranno anche treni più sporchi: da ieri sera infatti incrociano le braccia gli addetti alle pulizie sui convogli.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto