ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TERREMOTO LATINA AMBIENTE
Di Giorgi: “Nessun problema politico, solo di uomini”

Giovanni Di Giorgi

LATINA – “Non c’è nessun problema politico, ma solo uno interno alla Latina ambiente”. Sono le parole di sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha partecipato oggi alla presentazione del Festival del circo Città di Latina. “I soci dell’azienda partecipata erano al corrente di quanto stava accadendo e di cosa l’amministrazione aveva intenzione di fare. Non è una questione politica, ma di uomini”, ha detto ancora il primo cittadino riferendosi allo sfiduciato presidente Massimo Marini. Intanto ancora non è certa la convocazione del vertici di maggioranza proprio sul caso della Latina Ambiente, che ha scatenato più di qualche malumore.

In una nota Marini si dice “stupito che sia stata messa in dubbio la volontà mia e quindi del gruppo Città Nuove, di rappresentare gli interessi del socio di maggioranza nella società mista” e accusa: “è evidente che il Sindaco Di Giorgi e l’Assessore all’ambiente Cirilli, avevano ed hanno intenzione di commissariare l’azienda, una posizione così netta è determinata da motivazioni di natura politica, più o meno strumentalizzate”. Per il Pd «lo scontro tra Comune e Latina ambiente ha una doppia valenza: tecnica e politica, entrambe estremamente pericolose per il futuro della città».

“I futuri rappresentanti della parte pubblica di Latina Ambiente devono essere scelti esclusivamente tra professionisti di elevate competenze e autorevolezza in materia”. A chiederlo in maniera congiunta è il Gruppo di assessori e consiglieri Udc del Comune di Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto