ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TURISMO IN CALO, NESSUNA NOVITA’
E Federalberghi lancia il nuovo corso
Intervista al Presidente Paolo Galante -AUDIO

Paolo Galante

LATINA – Il turismo arranca in provincia di Latina e gli albergatori faticano a star dietro alla crisi. E se il momento è duro  per chi può contare su un settore già avviato e ben dotato,  figuriamoci  a Latina e dintorni.

Il compito non è affatto semplice per Paolo Galante (fratello dello stilista Maurizio) titolare del Foro Appio Mansio Hotel. Da poco eletto  alla guida della Federalberghi provinciale, l’imprenditore, che ha superato i cinquanta, si sente pronto per tentare la sfida e rivendica la funzione “sociale” di chi oggi lavora nel settore: ” Perseguiamo spesso con il nostro lavoro e con i nostri mezzi finanziari obiettivi coincidenti con l’interesse collettivo valorizzando aree che diversamente sarebbero degradate. Svolgiamo un servizio per la collettività. Per il prossimo mandato di cinque anni, contiamo di farci promotori di buone iniziative turistiche con le varie amministrazioni”.

Non sarà così scontato riuscire ad aprire comunicazioni efficaci con i referenti istituzionali in un territorio in cui finanche un fortunato sito che non costa nulla, www.latinaturismo.it (un milione di contatti nel 2011) realizzato dall’ormai archiviata Azienda di promozione turistica locale per essere vetrina del territorio (a vantaggio della categoria e a servizio del turista) viene oscurato dalla Regione Lazio che lo ritiene, è ovvio, inutile. E’ la spending review della Pisana. E gli albergatori ora dovranno pensarci da soli.

ASCOLTA GALANTEaudiogalante]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto