LATINA – Anche i carcerati detenuti nel penitenziario di Latina, da oggi, potranno pregare in una cappella. L’edificio sarà inaugurato con una cerimonia officiata dal Vescovo di Latina, monsignor Giuseppe Petrocchi, martedì prossimo, 30 ottobre alle 11, quando arriverà nella casa circondariale di Latina la statua pellegrina della Madonna di Fatima.
Nella casa circondariale, infatti, non c’era finora un luogo adibito al culto. La nuova cappella del carcere è stata offerta dalla Diocesi su richiesta della direttrice della struttura carceraria, Nadia Fontana. “Grazie all’interessamento della Caritas diocesana e alla generosità della Chiesa pontina, delle Parrocchie e di molti fedeli – si legge in una nota della Diocesi – finalmente anche i detenuti potranno pregare e partecipare alla Liturgia domenicale in un ambiente appositamente predisposto e convenientemente arredato”.
La celebrazione di martedì sarà preceduta nella mattina di sabato 27 da una Liturgia penitenziale: diversi sacerdoti della città di Latina amministreranno il sacramento della Riconciliazione a quanti, fra i detenuti e le detenute, vorranno confessarsi.
