ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PROFESSIONE IMMIGRANTE 2012
Il progetto di aiuto agli immigrati firmato Uil e CCIAA
AUDIO

LATINA – Gli immigrati possono diventare risorsa preziosa in grado di contribuire allo sviluppo economico della provincia di Latina,  se solo li si sostiene nell’inserimento. E’ la considerazione da cui parte  “Professione Immigrante 2012” un’ iniziativa promossa dalla Uil  di Roma e del Lazio con la Camera di Commercio di Latina e l’associazione per l’integrazione degli immigrati di Latina per offrire assistenza, formazione, informazione agli stranieri con l’obiettivo di guidarli verso l’inserimento nella società.

“Siamo convinti che  favorire il loro inserimento attraverso l’alfabetizzazione, l’apprendimento della lingua, l’aggiornamento, l’accompagnamento a forme di auto-imprenditorialità consentirà agli immigrati con il tempo di partecipare con un contributo di creatività alla nostra economia”, sottolinea Pietro Viscusi, segretario generale della Camera di Commercio di Latina.

Un percorso verso la regolarizzazione cui si affianca anche una realtà diversa fatta di clandestinità e di sfruttamento.    “Grazie agli sportelli immigrazione che abbiamo attivato, raccogliamo dati e numeri che ci aiutano a comprendere alcune dinamiche e a conoscere meglio il fenomeno”, spiega Luigi Garullo, segretario provinciale della Uil di Latina ASCOLTA audiogarullo immigrazione]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto