ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PIETRO PICCOLI, MOSTRA ALLA CAMERA
“Luce senza fine” fino al 10

LATINA -E’ stata inaugurata a Roma presso la Camera dei deputati, Complesso di Vicolo Valdina, Sale del Cenacolo e della Sacrestia, Vicolo Valdina 3a, Roma, la mostra “Luce senza fine” di Pietro Piccoli,  a cura di Giancarlo Bonomo.

In mostra 29 opere del pittore pontino, considerato tra i maestri più rappresentativi della nostra avanguardia. Sono  gli scorci e i paesaggi marini d’Italia i principali temi dei suoi racconti pittorici, delineati dalla luce. La luce è la vera protagonista della mostra: una luce d’alba, trasparente e cristallina, o calda e vitale come quella di un pomeriggio assolato.

All’inaugurazione della mostra ( il 4 dicembre) sono intervenuti l’on. Antonio Mazzocchi, Questore della Camera dei Deputati e il consigliere regionale  Claudio Moscardelli, Vicepresidente Commissione Urbanistica della Regione Lazio, che hanno espresso stima personale e profonda ammirazione per il lavoro dell’artista.

L’evento è stato organizzato dalla Galleria d’Arte Firme d’Autore, con il patrocinio del Comune di Latina e in collaborazione con le Associazioni Multibase e VersOltre. Il progetto grafico è stato curato da Fabio D’Achille, Studio 24 Latina. La mostra resterà visitabile  fino al 10 dicembre 2012.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto