ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RIORDINO DELL PROVINCE, PROTESTA A ROMA
Di Giorgi ricevuto in Senato: “Il Parlamento dica “no”

LATINA – Si è svolta mercoledì pomeriggio a Roma la manifestazione di protesta contro il Decreto del Governo che prevede il riordino delle Province e l’accorpamento di Latina e Frosinone. A rappresentare Latina, il Sindaco Giovanni Di Giorgi e il consigliere provinciale Silvano Spagnoli, insieme ad altri Sindaci, Presidenti di Provincia, amministratori e comitati organizzatori della protesta, tra cui il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani che in segno di protesta ha bevuto olio di ricino.

Ad essere ricevuta in Senato una delegazione di partecipanti alla manifestazione tra cui il primo cittadino di Latina che ha ribadito l’incostituzionalità del Decreto, per manifesta violazione dell’articolo 133 della Costituzione: «Il messaggio che deve passare – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – non è quello di una mera difesa campanilistica del proprio territorio, ma quello di rispettare una volontà territoriale che rifiuta questa decisione, che è anche palesemente incostituzionale».

 Sindaci e amministratori si rivolgono non al Governo, ma ai loro colleghi politici per chiedere al Parlamento di non votare la conversione del decreto in legge.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto