ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CENTO SORRISI AL GORETTI
Iniziativa per i piccoli ricoverati

Ospedale S.M. Goretti di Latina

Ospedale S.M. Goretti di Latina

LATINA – Si terrà all’ospedale Goretti di Latina, venerdì 1 febbraio l’iniziativa “Cento Sorrisi, dona un giocattolo, accendi un sorriso” promossa da  Dicta&Scripta e Associazione Nuova Immagine. Alle 15,30 gli attivisti delle due associazioni faranno visita al reparto di pediatria dell’ospedale per consegnare ai piccoli ricoverati i giocattoli raccolti.

Ad accompagnare Rita Calicchia (Dicta) e Franco Borretti (Nuova Immagine) ci saranno i ragazzi dell’associazione Homo Ludens di Sezze che cureranno l’ animazione facendo trascorrere ai bambini dei momenti di sano e puro divertimento. “Dobbiamo un ringraziamento speciale a Rossella Ceccano e agli amici di Homo Ludens, che si sono messi spontaneamente e volontariamente a disposizione per far si che questo piccolo evento possa trasformarsi per i piccoli ricoverati del Goretti in una giornata speciale – ha dichiarato Rita Calicchia. La loro disponibilità è nel solco di una tradizione che li distingue sin dall’atto della nascita, con un impegno nel sociale, dedicato soprattutto ai bambini, che fa della solidarietà un modus vivendi, un saldo e concreto impegno morale”.

Con la carovana di Dicta &Scripta, Nuova Immagine e Homo Ludens sarà presente anche una delegazione dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia sezione provincia di Latina e l’assessore comunale Marilena Sovrani.

Ad accogliere il gruppo  la dott.ssa Lidia Nardecchia, dirigente del reparto.

Una parte dei giocattoli raccolti è stata consegnata nei giorni scorsi alla Casa del Bambino di Pontinia.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto