ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

COLDIRETTI, STATI GENERALI DEL LAZIO
Il bilancio di Gargano, poi il voto

LATINA – E’ in programma lunedì 13 gennaio 2013, con inizio alle ore 10.30, presso la sala congressi di Palazzo Rospigliosi, a Roma, nella sede centrale di Coldiretti nazionale, l’appuntamento plenario dell’ organizzazione agricola del Lazio. Dal capoluogo pontino la  Delegazione sarà guidata dal presidente Carlo Crocetti, dal neo vice presidente Fabio Rossato, e dal direttore Saverio Viola insieme ai segretari di zona e ai delegati che dovranno partecipare alla fase elettiva. Saranno presenti anche i delegati delle altre 4 province laziali e dei vertici dell’associazione. Verrà fatto il punto in merito alla situazione attuale e illustrato il progetto “Volare Alto”. Si tratta di cinque punti che interessano i comparti produttivi del nostro territorio che sono stati congegnati per dare più forza al progetto Coldiretti per gli anni a venire.

Il presidente Massimo Gargano presenterà il bilancio di questi anni di lavoro del gruppo dirigente in carica in compagnia del direttore regionale Aldo Mattia che sintetizzerà, prima della fase dedicata al voto, le linee programmatiche dei prossimi mesi. Saranno presenti tutti gli oltre 100 presidenti di sezione delegati al voto. «Si tratta – commenta Gargano – di un momento di riflessione collettiva molto importante per tutti i nostri imprenditori associati. Un’ occasione preziosa per affermare e radicare ulteriormente il nostro progetto di sviluppo che si articola su più fronti”. “Un’ iniziativa – aggiunge Mattia – che sarà utile per ribadire il valore strategico del comparto agroalimentare, del cibo, del territorio e delle attività economiche sostenibili ed identitarie di una regione che custodisce eccellenze da primato ed ha bisogno di un progetto serio per far sopravvivere le imprese e dare un futuro al comparto”.

Coldiretti Lazio rappresenta oltre 35.000 imprese, garantisce servizi ed assistenza alle imprese e ai cittadini oltre che nella propria sede operativa regionale anche in 5 sedi provinciali. Inoltre può contare su centinaia di uffici zona e oltre trecento recapiti presenti praticamente in tutto il territorio. “Anticipando qualche punto che verrà messo in risalto – conclude Mattia – posso sottolineare quelli sulla difesa del suolo dalla cementificazione, la lotta alla burocrazia, la querelle legata alla vertenza sul prezzo del latte e il rilancio del settore dei kiwi, il ruolo della Centrale del Latte e la programmazione territoriale e di tutela”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto