ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

I NOBRAINO A TERRACINA
Concerto il 10 febbraio

TERRACINA – Anticipano di due giorni l’arrivo del Carnevale, il 10 febbraio a Terracina, i Nobraino, poliedrica band e in tour per presentare l’ultimo album Disco d’oro (2012). Un evento voluto dai promotori dell’Anxur Festival 2013 in collaborazione con l’associazione culturale Bucolica Produzioni, che lanciano la prima di una serie di iniziative culturali inverno-primavera nella sala comunale “Valadier” in attesa del festival estivo.

Reduci da una raffica di “sold out” in varie parti d’Italia, i Nobraino ormai da 6 anni portano in giro per l’Italia una originale rilettura della tradizione musicale italiana che incontra le sonorità jazz, swing, folk e rock. Un “non-genere” ricco di generi musicali, che porta in seno l’eredità tanto di Fred Buscaglione quanto di Louis Armostrong. Con un vero e proprio culto della tromba, il quartetto veste i panni di una marching band istrionica e romantica, ricca di ironia e capace di raccontare storie.

“Con i Nobraino è facile ballare il tip tap come lanciarsi nel pogo, abbandonarsi a fraseggi alla Paolo Conte come nelle poesie in musica di un Giorgio Gaber o un Enzo Iannacci – raccontano gli organizzatori dell’Anxur Festival – . Loro si definiscono una “folk rock-indie rock” band, ma sono molto di più. Poeti del marciapiede e menestrelli, sono autori di un cinico rock d’autore accompagnato da un piglio teatrale che ammicca all’intramontabile Charlot di Charlie Chaplin. Festosi, allegri, malinconici e danzanti, i Nobraino trasformano il concerto in un grande tripudio di suoni e colori, sono riluttanti alle regole da palcoscenico che dividono artista e pubblico e “rompono” tutte le pareti divisorie”.

 L’album “Disco d’oro”, uscito a marzo del 2012, si è piazzato accanto a Afterhours e Simone Cristicchi nella classifica “Top 50” della Indie Music Like.

Biglietto: € 10,00

Info e prevendite: 340/4060140

Posti disponibili: 200

Su Facebook

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto