ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ELEZIONI REGIONALI
Storace candidato del centrodestra. Twitt del Pdl
Oggi al Tar ricorso sul numero dei consiglieri

Francesco Storace

LAZIO– Il candidato del centrodestra alla Regione Lazio sarà Francesco Storace, leader della Destra.

«Adesso è ufficiale Francesco Storace è il candidato del centrodestra nel Lazio». L’annuncio via Twitter ieri sera dal profilo Berlusconi2013, gestito dal Pdl. Ennesimo colpo di scena dunque nella corsa alla presidenza della Regione Lazio. il leader de La Destra sfiderà, con l’appoggio del Pdl che rinuncia ad una candidatura autonoma, Nicola Zingaretti.

A persuadere Berlusconi, che già in passato, nonostante le resistenze del partito locale, aveva lanciato Storace, sarebbe stata alla fine una riflessione tattica a livello nazionale, suffragata da sondaggi a favorevoli all’ex governatore.

Torna in campo Mr 10 Miliardi di Debito – ironizza invece il Pd, mentre Sel parla di film già visto che certifica la crisi del centrodestra.

Proprio oggi però bisogna superare l’ultimo scoglio, il pronunciamento del Tar sul numero dei seggi per i quali votare. Se il decreto di indizione delle elezioni firmato da Renata Polverini che ne prevede 50, fosse sconfessato dalle toghe potrebbe scoppiare la guerra dei ricorsi e potrebbero secondo alcuni non esserci più i tempi per emanare un nuovo decreto e votare il 24 febbraio.

POLITICHE LAZIO – Partita sempre aperta nel Lazio per le liste del Pdl. Angelino Alfano dovrebbe essere capolista come in tutte le regioni per un seggio alla Camera. Vengono date per certe, poi, le ricandidature di Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri. Sarebbero confermati anche alcuni fedelissimi di Silvio Berlusconi: Maria Rosaria Rossi, Annagrazia Calabria, Sestino Giacomoni e Rocco Crimi. Renata Polverini potrebbe essere candidata con ‘Grande Sud’, la lista di Gianfranco Miccichè apparentata con il Pdl. Raccontano che l’ex governatrice incontrerebbe le forti resistenze dei vertici pidiellini a Frosinone e Latina. Beatrice Lorenzin sarebbe candidata nel Lazio 1, insieme a Barbara Saltamartini vicina al sindaco Alemanno. Confermato Gianni Sammarco, attuale coordinatore romano del partito, mentre Vincenzo Piso correrebbe con Crimi nella circoscrizione LAZIO 2. Al Senato sarebbero ricandidati Andrea Augello e il pontino Claudio Fazzone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto