FORMAZIONE ALLA CNA
60 corsi per apprendistato

cnaLATINA – E’ stato ufficializzato questa mattina, attraverso la pubblicazione on line sul sito www.cnalatina.it , il calendario delle attività relative alla formazione obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante destinato ai lavoratori sospesi, in cassa integrazione in deroga o iscritti nelle liste di mobilità.

 Sono oltre 60 i corsi che la CNA di Latina offrirà ai propri iscritti attraverso l’impiego di professionisti del settore che si alterneranno tra lezioni in aula da un massimo di 400 ore per i percorsi didattici più strutturati, fino ad un minimo di tre ore per lezioni che prevedono un solo incontro.

“Attraverso un nuovo servizio siamo in grado di garantire assistenza alle PMI e alle imprese artigiane – ha affermato il presidente della Cna di Latina, Angelo Agnoni. Offriamo ai lavoratori continuità nell’esercizio delle mansioni e attitudini attraverso l’erogazione di servizi che interessano dinamiche formative dell’istruzione in genere, ma anche del mercato del lavoro per l’avvio di azioni concrete che creano l’aggancio necessario, e purtroppo ancora oggi mancante, tra formazione e opportunità lavorative. E’ delle ultime ore la notizia che, a causa del perdurare della recessione e del conseguente timore che essa si prolunghi nei prossimi mesi, le imprese tendono ad assumere un atteggiamento sempre più cauto sul fronte occupazionale – sottolinea il presidente Agnoni -. Ciò non vale, tuttavia, per l’intero sistema imprenditoriale. Dai dati in nostro possesso emerge che una spiccata propensione ad assumere è doppia nelle imprese esportatrici e in quelle che investono puntando sulla qualità dei prodotti attraverso l’ innovazione. Se vogliamo sostenere l’occupazione è evidente che dobbiamo puntare su questi segmenti imprenditoriali, accrescendone il numero e sostenendole nelle loro strategie di crescita”.

 Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il referente all’indirizzo e-mail: sindacale@cnalatina.it – 0773.605993

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto