LATINA – Inaugurato questa mattina il PalaExpo di Latina. Sulla via dei Monti Lepini, la struttura nata sulle ceneri della Ex Rossi Sud era rimasta ferma per anni nonostante gli investimenti milionari della Provincia, partiti con la giunta Martella che progettava un polo fieristico del capoluogo.
Oggi il taglio del nastro alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali è stata anche l’occasione per ripercorrere le fasi del progetto partito nell’ormai lontano 1996 quando fu approvato il primo stralcio dei lavori e l’anno successivo l’appalto per i primi 10 miliardi e 800mila euro di vecchie lire. Seguirono il secondo stralcio nel 2005 per 8milioni 366mila euro e a seguire gli ultimi due milioni e 600mila. “la tenacia e l’impegno hanno prevalso sulle critiche e sulle avversità amministrative”, ha detto il presidente della Provincia, Armando Cusani. ASCOLTA:
LA PRIMA FIERA – Dell’intero complesso 24mila metri quadrati sono destinati a diventare luogo dei grandi eventi. E proprio oggi ospiterà la prima Fiera, “Anteprima for wedding” dedicata agli sposi. “La prima di una serie gestite da Confindustria grazie ad un protocollo d’intesa siglato con la Provincia” ha spiegato ai nostri microfoni il presidente degli Industriali pontini, Paolo Marini ascolta