ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MANIFESTO SELVAGGIO, ESPOSTO CIVILE
A Latina volontari in azione per lo “stacchinaggio”

manifesto selvaggioLATINA – Una protesta civile contro l’ inciviltà di alcuni candidati alle elezioni regionali e politiche. Mentre come ogni anno si ripete il triste copione delle affissioni selvagge di manifesti elettorali, le associazioni Rinascita Civile e Quartieri Connessi chiedono l’intervento delle Forze dell’Ordine presentando un esposto presso uffici, autorità ed enti preposti al controllo e al ripristino della legalità. Anche perché, oltre a decoro urbano, c’è in gioco una questione di sicurezza visto che le strutture utilizzate per l’affissione possono rivelarsi pericolose.

Intanto domani, sabato 16 febbraio, alle 10, partirà da Piazza del Popolo un’azione di “stacchinaggio”.  La manifestazione  ha l’obiettivo di stimolare “un pronto intervento da parte delle Autorità preposte per porre fine all’incivile pratica del  “manifesto selvaggio”, spiegano gli organizzatori che hanno dalla loro una sfilza di associazioni: Casa dell’Architettura, Codacons Latina, Fiume Cavata, Italia Nostra, Latina CiclAbile, Latina in Bicicletta, Legambiente Latina, MAD-Museo d’Arte Diffusa, PrimaVeraLatina a.d.f., Quartieri Connessi, Rinascita Civile, Valore Donna, Villaggio Fogliano si uniranno con i loro volontari per far rispettare le regole sistematicamente violate.

“Questa protesta civile e determinata vuol essere un urgente richiamo al rispetto della legalità e del decoro cittadino, e saprà sorprendere per incisività ed innovazione – aggiungono gli attivisti – L”obiettivo principale, oltre a quello di coinvolgere ed informare i cittadini, è quello di sollecitare l’intervento delle forze dell’Ordine per il rispetto della normativa vigente non solo in materia di pubblicità elettorale, ma anche per quanto riguarda la tutela del decoro della città e dell’incolumità delle persone. Non solo, quindi, i manifesti affissi furori degli spazi consentiti, ma anche le strutture per poster 6×3 in luoghi pubblici o privati che violano la normativa urbanistica, sono prive di verifiche statiche e pericolose”.

 La manifestazione, che per ovvie ragioni si sposterà in vari punti del capoluogo, si chiuderà alle  12 sempre in Piazza del Popolo.

 

 

 

 

 

Le associazioni promotrici Rinascita Civile

 

Quartieri Connessi

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto