ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AVVOCATI IN ASSEMBLEA
Le prossime iniziative in difesa dei Tribunali

avvocatiLATINA- Assemblea pubblica questa mattina del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina. Il presidente Giovanni Malinconico ha convocato i colleghi nell’aula C del Tribunale e tra i punti all’ordine del giorno ha messo le iniziative che le toghe prenderanno per evitare la soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Terracina e l’annessione della sezione di Gaeta a Cassino. L’assemblea è ancora in corso

Ieri Malinconico ha incontrato il neo senatore del Pd Claudio Moscardelli, unico rappresentante dei parlamentari pontini che ha manifestato il proprio interesse e la disponibilità ad intraprendere iniziative comuni in difesa delle strutture giudiziarie pontine. Intanto sono oltre diecimila le firme raccolte dagli avvocati e la petizione sarà inviata al Csm.

E la sezione di Latina dell’Associazione Nazionale Avvocati ha presentato nel corso dell’assemblea, una interrogazione sulla geografia giudiziaria indirizzata ai rappresentanti delle forze politiche, in particolare gli eletti in Parlamento ed in Regione della Provincia di Latina. Cinque i temi: 1) contro l’abolizione delle sedi distaccate del Tribunale di Terracina e Gaeta, 2) contro l’abolizione dei Giudici di Pace nel nostro territorio, 3) a favore dell’istituzione degli Uffici del Giudice di Pace ad Aprilia e Cisterna di Latina, 4) a favore di procedure di consultazione delle rappresentanze territoriali, 5) a favore di rafforzamento degli organici e delle strutture del Tribunale circondariale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto