ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CARO CLAUDIO CONVOCA IL CONGRESSO DEL PDL
La lettera di De Monaco a Fazzone

Salvatore De Monaco

Salvatore De Monaco

Claudio Fazzone

Claudio Fazzone

LATINA – Chiede un congresso del Pdl pontino il vice presidente della Provincia, Salvatore de Monaco. In una lettera inviata al leader del partito, Claudio Fazzone, l’esponente politico lancia una frecciata a chi ha operato “un opportunistico cambio di casacca” per sottolineare poi come le elezioni abbiano dimostrato che il Pdl è sempre uno dei partiti più forti a livello nazionale. Ora però  – scrive De Monaco –  il primo passo da fare “è quello di una consapevole ed equilibrata ricostruzione del dibattito politico interno, ed è dunque in questo auspicato percorso che il PDL  dovrà a mio avviso dar spazio a confronti. E’ giunto il momento che in Provincia di Latina si dia seguito ad un costruttivo dibattito locale, che interpretando le istanze ed esigenze del territorio, sappia individuare i propri rappresentanti di livello capillare”.

De Monaco chiede dunque al coordinatore provinciale un “impegno per un tempestivo avvio alla preparazione dei lavori congressuali cittadini della Provincia pontina”.

IL TESTO DELLA LETTERA –

Caro Claudio,

è all’amico e Coordinatore Provinciale del mio partito, il Popolo delle Liberà, a cui sento il dovere di rivolgermi.

Le ultime elezioni politiche e regionali offrono non pochi spunti di riflessione.

Invero, in barba a quanti nei mesi precedenti decretavano la silente morte del PDL, ed ai molti che perseguendo un opportunistico cambio di bandiera hanno scelto la banale critica del partito, oggi possiamo affermare, senza timore di smentita, che il PDL è ancora uno dei primi partiti di rilievo nazionale.

Se si guarda all’avvio della passata campagna elettorale, in pochi avrebbero scommesso sulla rimonta del centrodestra che pur con un calo di preferenze ha comunque mostrato di poter ancora vincere e contribuire alla crescita del Paese, perché molto altro abbiamo ancora da dire, fare e progettare.

Il primo passo, antecedente forse alle risposte concrete che i cittadini si aspettano, è indubbiamente quello di una consapevole ed equilibrata ricostruzione del dibattito politico interno ai partiti stessi.

La disillusione ed il distacco dei cittadini,ormai traditi nelle aspettative, aumentano la distanza degli stessi dalla politica, assente eperlopiù prevalentemente impegnata a difendere le proprie poltrone.

La politica ha l’obbligo morale di tornare tra la gente, di farsi spazio nelle coscienze degli individui e mostrare la propria vicinanza ai tanti che con il proprio voto hanno inteso identificarsi e condividere quei valori comuni sintetizzati in un simbolo.

Ed è dunque in questo auspicato percorso che il PDL dovrà a mio avviso dar spazio a confronti necessari che possano scongiurare quelle scelte in virtù delle quali il partito ha forse, troppo generosamente e troppo spesso,investito sulla crescita di personaggi rivelatisi poi di scarsa affidabilità.

E’ giunto il momento che in Provincia di Latina si dia seguito ad un costruttivodibattito locale, che interpretando le istanze ed esigenze del territorio, sappia individuare i propri rappresentanti di livello capillare.

I comitati e i coordinatori comunali,rappresentativi di tutte le anime del partito,sono loro la nuova forza su cui il PDL ha il dovere di puntare al fine di riconquistare quella vicinanza e perduto coinvolgimento dei cittadini alla politica.

Nella convinzione che condividerai quanto esposto, confido in un Tuo personale impegno per un tempestivo avvio allapreparazione dei lavori congressuali cittadinidella Provincia Pontina, per i quali resto a tua disposizione.

Cordialmente.

​Salvatore de Monaco

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto