ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAMPIONATO FINITO PER L’ANDREOLI
Macerata vince lo scontro al Palabianchini

Sottile al servizioLATINA – Una Lube Macerata grintosa che ha recuperato la sua forma,  ha superato in tre set l’Andreoli Latina e si qualifica alle semifinali playoff targati Linkem. Per Latina il campionato finisce qui. Pesano nella gara i 18 muri dei marchigiani (6 di Savani) e i 7 ace, le armi vincenti di Macerata di questa stagione. Subito avanti la Lube con i servizi di Podrascanin e Zaytsev (tre ace) sul 2-8 e allunga sull’11-20, dentro Jarosz, tre break del Latina che si porta 19-24 ma un muro di Savani chiude il set sul 19-25. Prandi conferma Jarosz, ma ancora un inizio fulminante di Macerata con Prandi costretto a chiamare tempo sul 3-6 per poi portarsi 4-10 e allungare 12-19 per poi chiudere sul 17-25 con un ace di Podrascanin. Ancora Lube avanti nel terzo set 1-5 ma Sottile e compagni rovesciano il parziale 7-6, tre muri di Podrascanin riportano gli ospiti avanti 8-12, Troy e Noda riportano la parità sul 17-17 si gioca punto a punto, muro di Savani ed errore di Rauwerdink che chiude la gara sul 23-25.

Daniele Sottile: “Noi abbiamo giocato male ma il merito è anche di Macerata. Siamo arrivati a questi playoff stanchi e con qualche acciacco di troppo. Ma dobbiamo vedere le cose positive: un grande pubblico che lo ringrazio”. Per il compagno di squadra Jeroen Auwerdink: “Abbiamo subito molti muri, non abbiamo giocato bene in attacco. Potevamo fare meglio. Questo playoff è la sintesi della nostra stagione dove siamo stati impegnati anche in Coppa cev. Il rammarico maggiore è quello di non aver chiuso la gara a Macerata domenica”.

Non contiene la gioia invece l’avversario Ivan Zaytsev: “Li abbiamo murati vivi… Sono contentissimo, adesso pensiamo a Piacenza che c’è tra una settimana e speriamo di arrivare fino in cima”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto