CINEMA AUGUSTUS
Scongiurata la chiusura

sabaudiaSABAUDIA – Riapre il cinema multisala Augustus di Sabaudia. Dopo la chiusura del mese scorso infatti, arriva una svolta positiva nella vicenda dello storico cinema. Ad annunciare la riapertura è stato il gestore Ugo Nestonni, che ha deciso, nonostante i gravosi problemi del settore, di continuare ad ospitare il grande cinema.
L’esercente aveva annunciato la chiusura forzata a causa dei lavori di ristrutturazione della piazza antistante che per svariati mesi avrebbero limitato, l’ingresso al cinema.  Per la riapertura è stato determinante anche l’interessamento del MiBac, nella persona del Direttore Generale Cinema, Nicola Borrelli, dell’ANEC Lazio e di alcune istituzioni comunali, ma la svolta è arrivata grazie alla collaborazione del Commissario Prefettizio, che è intervenuto al fine di garantire un ingresso adeguato agli spettatori.

In questo modo la cittadina balneare non perderà il suo cinema che, in previsione dell’estate, riprenderà la sua programmazione riproponendo i migliori film dell’anno anche per i turisti.

Grande soddisfazione da parte di Nestonni: “Dopo una paziente opera di mediazione con il Comune, siamo giunti ad un accordo funzionale per l’accesso al cinema, nonostante i lavori della piazza. Ora non resta che definire dettagli di carattere tecnico e già dall’inizio del prossimo week end conto di raprire il cinema. Nonostante le difficoltà che il settore attraversa, voglio riprovarci anche per rispetto ai cittadini di Sabaudia, dai quali ho ricevuto tante manifestazioni d’affetto ”.
Come associazione di categoria, ANEC Lazio è estremamente soddisfatta della riapertura del Multisala Augustus, e si augura di assistere a nuove riaperture anche grazie ad interventi concreti da parte delle Istituzioni in grado di garantire una reale tutela e nuova linfa alla cultura cinematografica in Regione.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto