ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL LATINA ESONERA FABIO PECCHIA
Alla guida dei nerazzurri torna Sanderra

Fabio Pecchia sconsolato dopo la sconfitta

Fabio Pecchia sconsolato dopo la sconfitta

LATINA – La decisione era nell’aria  e ieri, per tutto il pomeriggio, si erano rincorse voci poi non confermate dalla società. Oggi è ufficiale: l’allenatore del Latina Fabio Pecchia è stato esonerato. Dopo la sconfitta subita ieri in casa del Benevento,  la terza consecutiva in trasferta, e lo scivolone dei nerazzurri in classifica, ora terzi, l’Us Latina Calcio ha convocato  una conferenza stampa che si è tenuta  alle 13,  nella sala stampa “Amodio” dello stadio “D. Francioni”.

La decisione dei vertici societari – dopo la convocazione urgente della stampa a Piazzale Prampolini – era quasi scontata. Non così, invece, il nome del nuovo ct del Latina: l’Us Latina Calcio ha infatti scelto di richiamare sulla panchina il tecnico Stefano Sanderra, che guidava la squadra due stagioni fa, ai tempi della promozione in serie C1. Sanderra, salvò anche il Latina nella scorsa stagione ai play out. Per lui, una nuova, difficile “mission”: riportare Latina in corsa per la promozione in serie B.

STEFANO SANDERRA – “Non potevo dire di no a questa enorme opportunità che mi si è presentata davanti. In 20 anni di carriera mi trovo per la prima volta a lottare per un obbiettivo del genere. Senza pensare al futuro, infatti, adesso abbiamo una serie B da prendere e una Coppa Italia da alzare al cielo. Conosco bene la squadra, conosco l’ambiente e ho seguito tutte le partite. Ho già in mente qualche cambiamento da apportare che comunque è già molto competitiva e tutto questo grazie al mio predecessore. Lavorerò come sempre in coppia con mio fratello, mentre stiamo allestendo già tutto lo staff tecnico che presto prenderà contatto con la squadra. Ora è il momento che società, giocatori e tutto l’ambiente si stringano e stiano vicini per remare tutti dalla stessa parte”.

PASQUALE MAIETTA – “Non potevamo rischiare di depauperare tutto ciò che di buono avevamo costruito finora. Ringraziamo mister Pecchia per ciò che ha fatto per noi, scrivendo pagine importanti per la storia del Latina. Penso che in tanti anni la città non avesse mai visto giocare così la squadra e per questo possiamo dare tutto il merito al nostro ex tecnico. Ma purtroppo questa fase calante è durata troppo e dopo aver lottato lungamente per vincere il campionato ci siamo trovati a tenere un cammino che poteva diventare pericoloso. Non abbiamo visto i margini di miglioramento all’orizzonte e per questo abbiamo ritenuto necessario dare una scossa all’intero ambiente. La scelta di Sanderra? Non potevamo fare diversamente. Conosce bene l’ambiente, ha visto le partite del Latina e soprattutto ha un bel feeling con tutta la città. A lui va il nostro in bocca al lupo, fiduciosi che potrà fare sicuramente bene ancora qui con noi”.

FABRIZIO COLLETTI – “Ringraziando Pecchia per quello che ha fatto per noi, abbiamo ritenuto necessario cercare di dare una svolta a questo periodo nero che si è ripercosso in campionato con molti risultati negativi. Purtroppo questo calo improvviso di risultati è arrivato proprio a ridosso di un momento importante come il rush finale di campionato e la finale di ritorno di Coppa. Abbiamo lavorato notte e giorno per pensare ad una soluzione. Conoscendo le capacità umane e tecniche di mister Sanderra sappiamo che può essere lui l’uomo giusto per tentare di tornare grandi. Un semplice traghettatore? Non proprio – ha continuato Colletti – Per ora il rapporto con mister Sanderra rimane legato di qui a fine stagione. Ma non nascondiamo che c’è una promessa inerente il raggiungimento della serie B. Speriamo di poterla mantenere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto