ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RARI NANTES LATINA BATTE NAPOLI
8-5 ed è serie A2 – FOTO

Cristiano-Caccavello-in-azioneLATINA  –  Il sogno della Rari Nantes Latina si è avverato: il prossimo campionato si giocherà in serie A2. Gli atleti guidati dai tecnici Vuckovic ed Abbamondi hanno battuto in gara-2 dei playoff il Napoli accedendo alla serie superiore dopo un ottimo campionato.  8-5 il risultato finale messo a segno dai pontini nella storica piscina Scandone del capoluogo partenopeo dove ad un minuto e mezzo dalla fine i tifosi hanno sfoderato striscioni e bandiere per iniziare l’inesorabile conto alla rovescia. Poi è esplosa la festa.

Tutti in acqua naturalmente, squadra, direttore sportivo, presidente, vice presidente, e l’urlo “Vasko, Vasko” che inneggiava all’allenatore. Troppo emozionato e bagnato il presidente Stefano Pistoia:”Scusatemi sono veramente troppo emozionato per parlare, avremo modo nei prossimi giorni poi naturalmente faremo festa, al momento voglio solo ringraziare i giocatori ed i tecnici. I miei colleghi, il pubblico e poi veramente tutti, perché l’abbiamo sempre detto la RARI NANTES LATINA è fatta da tanta tanta gente, praticamente da tutti i rarinantini e tutti hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato che ancora non riesco a pronunciare: la A2. E’una vittoria per noi, ma anche per la città di Latina, che dopo il calcio potrà festeggiare una altra grande , grandissima promozione.”

LE FOTO[nggallery id=126]

Qualche battuta con il Direttore Sportivo Gabriele Grossi, anche lui naturalmente buttato in acqua vestito:”Sono felicissimo, una grande soddisfazione per tutti noi, abbiamo dimostrato che lavorando in un certo modo si possono raggiungere risultati insperati, oggi è stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta, siamo in A2 . . . “ i ragazzi lo hanno nuovamente trascinato in acqua per le foto di rito.

Vasko Vuckovic:”Siamo in A2. All’inizio dei play off il programma era chiudere subito in due gare e così è stato. La partita oggi è stata dura, come del resto ce lo aspettavamo, ma ancora una volta i ragazzi mi hanno dimostrato quella grinta, quella determinazione che cresce ogni volta che sono in difficoltà, anche oggi quando io ed Almerico abbiamo ricevuto il cartellino rosso, i ragazzi in acqua sono stati fantastici. La partita di oggi è stata molto diversa da quella dell’andata in casa, è stato un botta e risposta, ma poi pian piano abbiamo messo ogni cosa al posto giusto siamo passati in vantaggio e ci siamo rimasti incrementando fino al più 3 finale, proprio come all’andata! Abbiamo disputato un grandissimo campionato e degli eccellenti play off, chiusi subito senza appello: un grande gruppo di ragazzi, hanno lavorato molto e raccolto il massimo, bravi, veramente bravi. Voglio ringraziare tutti i dirigenti, i miei colleghi ma soprattutto il pubblico che ci ha seguito ovunque oggi un pulman intero e diverse auto piene di tifosi, la Scandone sembrava casa nostra: grazie veramente grazie, per il sostegno, per l’incitamento soprattutto nei momenti difficili, un vero tifo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto