ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ASSEMBLEA ANCI
Di Giorgi chiede un incontro con Letta

Giovanni Di Giorgi

Giovanni Di Giorgi

LATINA – Nell’ambito della XXX Assemblea annuale Anci in corso a Firenze si è tenuto l’incontro dei Sindaci facenti parte della Consulta delle Città del Mare, di cui è un componente anche il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

Nel corso della riunione la consulta ha chiesto un incontro urgente con il Presidente dell’Anci Piero Fassino affinché l’Anci stessa possa esporre al governo, in particolare al Presidente Enrico Letta e ai ministri competenti, le problematiche inerenti le concessioni demaniali per la aziende turistico-ricreative balneari.

Come noto, infatti, con la cosiddetta Direttiva Bolkestein, disposizione emanata dalla Commissione Europea che prevede la scadenza al 2015 di tutte le concessioni balneari e la messa a gara, gli investimenti effettuati negli anni dagli operatori del settore non sarebbero tutelati e gli operatori balneari vedrebbero scadute le loro concessioni pur avendo già effettuato investimenti a media e lunga durata.

La Consulta delle Città del Mare ha quindi chiesto che tale problematica, attraverso il governo, possa essere posta all’attenzione della Commissione Europea auspicando un confronto risolutivo anche in vista del semestre italiano nella stessa Unione europea.

“L’applicazione della Direttiva Bolkestein – ha affermato sindaco Giovanni Di Giorgi – così come è attualmente configurata, rappresenta un danno economico enorme per i nostri operatori, con conseguenti pesanti ricadute sui Comuni. Siamo seriamente preoccupati e grazie alla Consulta delle città del mare e all’Anci rappresenteremo le nostre istanze al Governo e alla UE”.

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi, come componente del Consiglio nazionale Anci, ha inoltre partecipato all’assemblea plenaria, che ha visto la partecipazione tra gli altri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Consiglio Enrico Letta.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto