ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CELEBRAZIONI PER SAN CARLO
Sezze saluta le spoglie del Santo con due eventi

San Carlo da Sezze

San Carlo da Sezze

SEZZE – Mancano ormai pochi giorni alla partenza del corpo di S. Carlo, che il prossimo 1° novembre saluterà Sezze, sua città natale per far ritorno a Roma nella chiesa di San Francesco a Ripa dove risiede stabilmente.
Prima di lasciare la comunità setina, la Commissione ha organizzato un altro importante evento. Giovedì 31 ottobre, si terrà l’inaugurazione del busto di S. Carlo posto dalla città di Sezze a ricordo delle celebrazioni del 400° anniversario della sua nascita. La cerimonia sarà preceduta da una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, vicario generale di papa Francesco, alle ore 17.30 presso la cattedrale di S. Maria.
Il corpo del Santo sarà poi portato in processione dalla cattedrale fino a piazza S. Lorenzo, dove si terrà la cerimonia di inaugurazione del busto.
Venerdì 1° novembre, invece, alle ore 10.30 presso la Cattedrale di S. Maria è prevista una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Adriano Bernardini, nunzio apostolico in Italia, al termine della quale il corpo di S. Carlo sarà portato in processione da piazza Duomo per le vie della città, fino a farvi nuovamente ritorno per salutare definitivamente il Santo Patrono.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto