ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LUTTO AL SICDAY, SFILATA DI MOTO
Intanto è inchiesta sulla morte di “Rombo”

dorianoLATINA – “E’ crudele morire ricordando Marco”. Lo ha detto Paolo Simoncelli, padre del Sic, dopo l’incidente di sabato sul circuito del Sagittario di Latina dove è morto Doriano Romboni e parla di una tragica fatalità. Ieri intanto è stata una giornata di lutto al kartodromo sulla Pontina dove sono sfilati a bassa andatura i 60 piloti che si erano dati appuntamento per una manifestazione di beneficenza in favore della fondazione intitolata al collega, scomparso nel 2011 a Sepang. La manifestazione non è stata cancellata, pur senza correre, anche per sostenere la famiglia Romboni, il pilota doriano  lascia la moglie e tre figli.

Niente gara, giro lento, poi tutti fermi davanti ad un mazzo di fiori deposto sull’asfalto nel punto in cui Romboni è stato investito, durante le prove, da un altro concorrente morendo poco dopo all’ospedale Goretti di Latina mentre veniva sottoposto ad un intervento chirurgico. Ad aprire il corteo, Max Biaggi e Andrea Dovizioso  I piloti hanno scelto di compiere un giro di pista quasi a passo d’uomo, per poi schierarsi davanti alle tribune e spegnere i motori in segno di lutto. Quindi si sono mescolati al pubblico firmando autografi. Accompagnato dalla famiglia poi il feretro con la salma è partito alla volta di Follo, dove Romboni ha vissuto per anni e dove sarà aperta la camera ardente nella sala consiliare. Probabilmente domani saranno celebrati i funerali.

L’INCHIESTA – La Procura ha intanto aperto un’inchiesta sulla sicurezza del circuito di Latina peraltro omologato per gare internazionali. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni dell’incidente di sabato. Ieri anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, si è recato al Sagittario: “Ho voluto testimoniare il cordoglio e il dolore dell’amministrazione comunale e dell’intera città per questa terribile tragedia. Siamo vicini alla famiglia di Romboni, e anche anche agli organizzatori e allo staff del Sic Day”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto