ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CHIUSO LO STADIO COLAVOLPE
Tifoserie fuori dopo i disordini

stadio colavolpeTERRACINA –  Lo stadio “M.Colavolpe” di Terracina sarà interdetto a tifosi locali e ospiti a partire da domani e la squadra locale costretta, dalla follia dei propri tifosi, a giocare in un impianto vuoto.

Il provvedimento è stato emanato dal Prefetto di Latina su proposta del Questore Alberto Intini, all’indomani dell’incontro casalingo valido per il campionato di serie D U.S. Terracina 1925-Sora disputatosi il 23 febbraio e conclusosi con la sconfitta della squadra locale dopo le intemperanze della tifoseria. “Alcuni tifosi hanno scavalcato la recinzione invadendo il campo di gioco per dirigersi verso la curva degli ospiti senza riuscire a venire a contatto con la tifoseria avversaria solo per la presenza delle forze dell’ordine”, la motivazione alla base del provvedimento. Ma non è tutto: “All’ Uscita dallo stadio una settantina di facinorosi terracinesi si sono posizionati lungo il percorso dell’unica via di esodo dallo stadio per attendere il pulman dei tifosi del Sora allo scopo di tendere loro un’imboscata. Le due squadre del reparto mobile di rinforzo sono state fatte oggetto di lanci di pietre ed oggetti contundenti mentre venivano dati alle fiamme due cassonetti della nettezza urbana”.

Il bilancio al termine degli incidenti è stato di 16 tifosi terracinesi tutti denunciati per reati che vanno dal  lancio di materiale pericoloso, invasione di campo durante le manifestazioni sportive e 5 di loro anche per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nei loro confronti il Questore di Latina ha emesso provvedimenti di DASPO che vietano l’accesso alle manifestazioni sportive per periodi da 1 a 3 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto